COME OTTIMIZZARE GLI SPAZI DI CASA

5 SOLUZIONI PRATICHE

come dividere un appartamento


Hai problemi di spazio? Cerchi una soluzione pratica ed efficace per suddividere gli ambienti di casa senza perdere metri quadrati preziosi? 

Ecco per te 5 soluzioni utili che ti permetteranno di ottimizzare gli spazi al meglio riducendo gli ingombri. 


Pareti in cartongesso 


Il cartongesso è una delle soluzioni più pratiche e versatili per organizzare gli spazi all’interno della propria abitazione. I pannelli di cartongesso possono essere installati facilmente, non richiedono grossi interventi e possono essere utilizzati in diversi contesti: come pareti divisorie tra un ambiente e l’altro, in alternativa ai mobili per ricavare comode nicchie, mensole e librerie o come pareti attrezzate per arredare il proprio soggiorno in maniera originale.

come dividere una stanza


Pareti divisorie mobili


Le pareti divisorie mobili sono il connubio perfetto tra design e praticità. Soluzioni dallo stile unico che consentono di modulare gli spazi a proprio piacimento e a seconda delle esigenze. Disponibili in diversi materiali, dal legno al tessuto, dal metallo al vetro, sono la scelta ideale per chi ama il dinamismo senza rinunciare ad ambienti ampi e illuminati.

idee per dividere casa


Tende


Spesso sottovalutate, perché potrebbero sembrare soluzioni spartane e improvvisate, le tende sono al contrario un ottimo sistema per la suddivisione degli spazi. Un sistema di tende montate su binario permette di dividere gli ambienti in maniera pratica ed elegante. Con un semplice gesto, possiamo separare la zona giorno dalla cucina, oppure utilizzarle come divisori per separare grandi stanze ed open space.

idee per case moderne


Muretti a mezza altezza


Oltre ad essere un elemento architettonico decorativo, i muretti a mezza altezza permettono di ottimizzare gli spazi ricavando nicchie e disimpegni dove riporre libri, utensili, pentole o scorte alimentari. Sono soluzioni ideali per ridurre gli ingombri e delimitare meglio gli ambienti di casa senza togliere luce e spazio visivo.

ambienti casa interni


Soppalchi


In case con soffitti molto alti, il soppalco rappresenta sicuramente la soluzione migliore per sfruttare lo spazio in verticale e ricavare un secondo ambiente come zona notte, studio o guardaroba. A seconda dello stile che si vuole dare, può essere realizzato in ferro, vetro, legno oppure combinando più elementi insieme. Le regole per la sua realizzazione variano da Comune a Comune, ti consigliamo per tanto di affidarti a un professionista del settore per scoprire la soluzione più adatta alle tue esigenze.

dividere una stanza in due



Desideri maggiori informazioni su come ottimizzare gli spazi di casa? 
Contattaci subito

Categoria

Ristrutturazioni edilizie

Tags

ristrutturazioni edilizie,come dividere un appartamento